I nostri prodotti sono senza pectina!
ColtieCotti

Le nostre confetture sono senza pectina: nelle nostre ricette non vogliamo intrusi!

Per le nostre confetture, marmellate e composte scegliamo di non utilizzare ingredienti artificiali, che siano conservanti, coloranti o addensanti, antiossidanti o correttori di acidità. Quindi, le nostre confetture sono senza pectina, e lo stesso le marmellate e le altre conserve.

La pectina è una fibra che può essere estratta dalla frutta tramite specifiche lavorazioni, e si trova nel mercato come una polvere bianca inodore e insapore; l’industria alimentare ne fa un grandissimo utilizzo per gelificare con facilità le conserve dolci o altri prodotti.

Perché non ci piace? 

Perché preferiamo che la cremosità delle nostre confetture sia del tutto naturale, in quanto ottenuta esclusivamente dalla frutta fresca che utilizziamo e dal processo di concentrazione in sottovuoto. Crediamo inoltre che le materie prime vadano rispettate al massimo, ed uno dei modi in cui lo facciamo è utilizzando meno ingredienti possibile nelle nostre ricette.

Gustate quindi le nostre confetture, marmellate e conserve, e sentirete il pieno sapore della frutta matura, come se fosse fresca sulla vostra tavola!

Nelle nostre schede prodotto, alla voce “Informazioni aggiuntive”, trovate il dettaglio degli ingredienti utilizzati, e se ogni prodotto contiene allergeni o glutine, così da permettervi di gustarli in assoluta sicurezza.